La spedizione del vostro ordine

I pacchi sono generalmente inviati entro 2/4 giorni dal ricevimento dell'ordine, a seconda del giorno di chiusura del negozio e del corriere selezionato. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Spedizione e consegna

- L’importo delle spese di consegna eventualmente dovute dall’Utente in relazione all’Ordine è espressamente e separatamente indicato nella pagina di checkout e comunque prima dell’inoltro dell’Ordine a Ebazzy.
- La spedizione è gratuita per ciascun Ordine effettuato presso il Partner di importo pari o superiore a € 100,00.
- Le spese di spedizione sono comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta.
- La spedizione viene effettuata esclusivamente sul territorio italiano (inclusa la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).
- I Prodotti saranno consegnati con i tempi e le modalità riportate al momento dell’inoltro dell’Ordine; i tempi di consegna sono indicativi.
- L’Utente è tenuto a indicare nell’Ordine la necessità di eventuali informazioni aggiuntive per la consegna dei Prodotti.   

Rimborso

In conformità all’art. 52 del Codice Consumo, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Partner senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni solari dalla data di ricezione dei Prodotti acquistati sul Sito. Qualora l’Utente intenda restituire i Prodotti, dovrà compilare il form alla sezione "Assistenza clienti" o contattare il Servizio Clienti all’indirizzo info@ebazzy.com. Oltre al rispetto del termine di cui all’8.1, il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando l’Utente ha comunicato a Ebazzy la decisione di recedere dal contratto;
- i prodotti non devono essere danneggiati.

Se sono state rispettate tutte le condizioni di cui all’art. 8.3, Ebazzy, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, provvederà a rimborsare le somme ricevute tramite le modalità di cui al successivo par. 10, tuttavia l’Utente dovrà sostenere le spese per la restituzione dei Prodotti. Qualora invece non siano rispettate le condizioni di cui precedente articolo, Ebazzy si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso.

Dopo aver ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, Ebazzy invierà all’Utente una e-mail di conferma di accettazione del reso e Ebazzy procederà al rimborso integrale ovvero parziale qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti. In tale caso Ebazzy invierà all’Utente una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato da Ebazzy, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Ebazzy è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica di restituzione dei Prodotti.
Ebazzy esegue il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto dei Prodotti restituiti, salvo che l’Utente abbia espressamente convenuto con Ebazzy l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che l’Utente non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Ebazzy, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.